Le pere sono frutti dolci, ma decisamente ipocalorici (35 kcal/100 g). E’ consigliata a quanti vogliano limitare l’apporto di calorie senza rinunciare al gusto di assaporare un frutto saporito e succoso. Ciò è possibile grazie al fatto che nelle pere il principale zucchero semplice è il levulosio, il glucide con il più alto potere dolcificante. La pera è uno dei frutti che ne contiene di più. Le pere sono un’ottima fonte di fibra: un frutto di dimensioni medie contiene circa 2 g di fibra solubile e 3,8 g di fibra insolubile. Contribuiscono a limitare il livello di zucchero nel sangue e regolarizzano il funzionamento dell’apparato digerente.
Lista della spesa
- 1 pera
- 200 g di formaggio Tilsiter
- Bastoncini per spiedini
Preparazione
Lavate la pera, eliminate il torsolo e tagliatela a dadini piuttosto grandi. Eliminate la crosta al formaggio e tagliatelo a dadini di media grandezza. Ora infilate con i bastoncini la pera ed il formaggio, alternandoli. Lasciate libera un’estremità degli spiedini per poterli prendere più facilmente.
Potrebbero interessarti anche...
-
25 mag
Bocconcini di vitello alle susine
Ricette del campoLe susine sono ricche di zuccheri e di fibra solubile ed insolubile. L’assunzione di questo ...
-
13 mag
Trenini ciuf ciuf: un carico di zucchine
Ricette del campoTempo di preparazione: 25 minuti Tempo di cottura: 22 minuti Ingredienti 500 g di farina Manitoba 25 ...
-
13 mag
Maccheroni con fagiolini
Ricette del campoSemplice e veloce, questo primo piatto a base di fagiolini – uno degli ortaggi tipici ...
-
25 feb
Missione Verdura – Frittatine con spinaci e bietoline alle erbe aromatiche
Ricette del campoTempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 15 minuti Lista della spesa 150 g ...